FORMAGGI 2018-07-02T11:10:17+00:00

FORMAGGI

Tutto il latte della nostra fattoria viene lavorato da mani esperte nel nostro laboratorio a vista, in modo da ottenere formaggi vaccini o caprini, freschi o stagionati. La passione dei nostri mastri casari infatti li rende unici, come il Cremoso di Capra: breve stagionatura, poco meno di 50 giorni, forma quadrata e circa 2 chilogrammi il peso totale, è stato premiato come miglior caprino al mondo agli International Cheese Awards del 2017, battendo addirittura l’agguerrita concorrenza dei più celebri produttori francesi.

Genuinità, freschezza e artigianalità sono da sempre la base della nostra eccellenza, essenziale per la nostra qualità.

Formaggi vaccini

VACCINI FRESCHI

Formaggi morbidi, privi di crosta e non stagionati. Facili da abbinare ai semplici sapori dell’orto, sono la soluzione ideale per piatti veloci e freschi.

Formaggi caprini freschi

CAPRINI FRESCHI

Sono particolarmente magri e apprezzati per l’intenso sapore che li caratterizza. Hanno molte sostanze nutritive ed un contenuto apporto di grassi. Ideali per essere degustati con olio, sale e pepe.

Formaggi vaccini stagionati

VACCINI STAGIONATI

Sono formaggi di diverse stagionature, dai 30 giorni ai sei mesi. Infatti, comprendono un’ampia selezione di sapori e consistenze per accontentare tutti i palati. Dal sapore più dolce e morbido al più forte e duro. Si prestano ad essere accompagnati dal miele o da altre confetture a base di frutta.

Formaggi caprini stagionati

CAPRINI STAGIONATI

Dal caratteristico sapore intenso, sono apprezzati da chi desidera un sapore più deciso ma allo stesso tempo a basso apporto di grassi. Presentano una crosta più scura e pasta color bianco latte al loro interno.